Colours trend Spring/Summer 2014

Tintura dell'indaco

Tintura dell’indaco

Il colore si trasforma. Il colore definisce uno stato d’animo, condiziona il nostro umore e cambia il nostro approccio. Per questo motivo, le tendenze dei colori di ogni stagione influenzano e cambiano le tendenze della moda.

La primavera/estate 2014 presenta una tavolozza di colori che ci porta indietro nel tempo, con toni caldi, pastelli opachi, colori oceanici plasmati alle emozioni di queste stagioni.

Ecco un primo sguardo verso le tendenze di colore previste per la parte più calda del 2014 scritte nell’articolo di Tania Braukämper su fashionising.com.

Forecasting Agency Lenzing prevede i colori per la primavera 2014 sotto forma di 5 splendidi effervescenti temi: Sensuale, Sereno, Oasi, Diafano, Colori Mixati.

Sensuale: Estate calda!

Seducente,desiderabile, intensa, voluttuosa. Parole utilizzate dall’agenzia per descrivere queste sensazioni avvolgenti dai colori e dalle atmosfere calde, dove la tattilità dei tessuti è quasi furtiva e sofisticata.
I colori delle palette tessuti hanno rasi riflettenti, luminosi, jacquard, jersey ricche e a maglie aperte.

Estate calda, bollente e sensuale!

Estate calda, bollente e sensuale!

Sereno: il blu

In contrastando con la passione della sensualità, ci si presenta una tavolozza di blu sereni!
Azzurri e blu dai cieli aperti e dai mari calmi che portano con loro un significato di freschezza e di naturale semplicità, come nella tintura dell’indaco. Spinti dal desiderio di artigianalità, tradizione e solidità, cose fatta a mano che evocano i temi autentici e artigianali coltivati nelle tradizioni.

Sereno: il Blu

Sereno: il Blu

Colori mixati: questo risponde a questo

Colori contrastanti, taglienti, folli, questa palette raccoglie tutti i colori e le texture in una mescolanza selvaggia. Leazing lo definisce come uno “scatto e un atteggiamento duro tra materiali e tecniche naturali” con “tutti i tipi di abbellimenti ed elaborazioni”.

Colori mixati: questo con questo

Colori mixati: questo con questo

Oasi: carico, rigoglioso, lussureggiante

Tutte le cose “cotte” al sole e di naturale produzione trovano posto in una terra colorata di rosso e di verde,ma verede come la giungla.
I colori della terra sono riarsi, le foglie sono radianti e riflettono una luce all’esterno grazie alle loro trame evidenti come tessuti, rendendo i capi indossati volutamente avventurosi e carichi di accessori. Le stampe sono “più texture che abiti”

Oasi: carico, rigoglioso, lussureggiante

Oasi: carico, rigoglioso, lussureggiante

Diafano: prezioso opaco

Per questa tavolozza di colori pastello opachi, troviamo pietre preziose e minerali che scatenano un’alchimia sartoriale.
Sono colori meno zuccherosi dell’estate 2013 ma con toni più moderni che prendono forma in strati di tessuti trasparenti, maglie traforate, ariose, morbide e leggere.

This slideshow requires JavaScript.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: