Colours Trends Spring/Summer 2013

Articolo originale scritto da  pubblicato in fashionising.com

La primavera 2012 è appena passata e l’autunno/inverno 2012 sono ancora un puntino lontano sull’orizzonte ma l ‘industria della moda ha già focalizzato il suo sguardo su una stagione che è ancora ad un anno di distanza: primavera / estate 2013.

I colori del  2013

I colori del 2013

Troverete, di seguito, una delle prime relazioni di tendenza di colore per la moda femminile della prossima stagione.
Un’agenzia californiana, ha sviluppato delle varianti del progetto di previsione della moda mettendo in evidenza tre diverse tendenze per le donne.

Colore di Tendenza per la Primavera 2013: “Terra stordita

Il design vede una tendenza per la primavera 2013 con varianti cromatiche provenienti dai toni naturali della terra ma un pò storditi che proseguono dal 1960, dopo la tendenza tribale della primavera 2012

“I toni bruciati dell’arancio e del marrone si confondono con le tonalità che prendono ispirazione dalle idee pacifiche degli anni ’60. Le tonalità profonde del bordeaux e del blu intenso tipici provenzali ma “senza fronzoli”, aggiungono un tocco di delicatezza come se fossero rappresentati su una tela d’arte senza tempo.

Astuta artificiosità con toni dagli accenti agili e civili.

Gli elementi essenziali sono broccato, velluto, cachemire e stampe tribali, mentre i colori associati per la primavera del 2013 sono le seguenti;

Earth-Daze-Colour-Trend

Terra stordita

Colore di Tendenza per la Primavera 2013: Espressione Naturale

La tendenza dei colori precedenti vengono soprannominati “Terra stordita” ma il nome che si addice maggiormente a questa tendenza può essere espressa con il termine “espressione naturale” della terra.

“Tonalità calde di grigio ardesia e rustiche olive indicano concetti di bellezza su un fondale di georgette di seta. Bluette e tonalità verde acqua di gracious debutante e femme fatale delicatamente attirarano l’attenzione con accenti fumosi.

Particolari e naturali espressioni.”

Gli elementi essenziali per un’espressione naturale sono lino e  viscosa metallica, mentre questi sono i colori associati;

Natural-Expressions-Colour-Trend

Espressione naturale

I mood precedenti: Espressione Naturale e Terra Stordita sono entrambi piuttosto sottotono per la primavera/estate 2013.

E se per la prossima primavera/estate vengono presentati colori in qualche modo forti, Design Option prevede l’uso di colori appartenenti al Cerchio Primario.

“Energetici e impressionanti toni di arancione trasudano intenzioni riflessive e pragmatiche. Toni verdi come piante grasse si fondono in un’unica melodia iridescente con sfumature rosso ciliegia creando una perfetta armonia.

I princiali elementi di unione.

I tessuti principali per il Cerchio Primaria sono jersey di bambù e pelle verniciata, mentre i colori di tendenza sono i seguenti;

Primary-Colours-Colour-Trend

Cerchio Primario

Dato che la stagione della moda primavera 2013 si avvicina, consultando il sito Fashionising.com è possibile rimanere sempre aggiornati su tutte le nuove tendenze.  E volendo, ci si può iscrivere al Fashionising.com e  RSS feed.

Trame e temi

Sono del 2013 le tendenze dei colori primaverili, mentre trame e modelli andranno a definirne i guardaroba.

Alla SpinExpo, fiera dedicata alle fibre e ai tessuti che definiscono le nuove tendenze dei materiali nell’abbigliamento, è stata pubblicata la loro interpretazione per la prossima primavera/estate 2013. Filati e fibre per la maglieria hanno definito evidenziando quattro tipi di temi maschili e femminili.

Trasformazione Cosmica riprende temi da sci-fi and futurism con atmosfere futuristiche, colori chiari insieme a colori scuri strutturati in un tessuto formano una composizione spaziale complessa.

Cosmic_Transformation

Trasformazione Cosmica

Trasformazione Acquatica  ha un aspetto ispirato ad un ambiente più familiare, ” l’oceano e ad un mondo sommerso di oscurità punteggiata da vivaci, forme insolite che riflettono la luce e il movimento.”

Aquatic_Transformation

Trasformazione Acquatica

La trasformazione culturale si ispira con la stessa delicatezza che ha portato alla rinascita di artisti del calibro della moda degli anni ’50. Di più, però, è ispirato da “gli ideali e la bellezza del mondo dell’arte, dalla performance alla pittura e letteratura, le influenze culturali offrono delicatezza, finezza ed eleganza raffinata.”

Cultrual_Transformation

Trasformazione culturale

Trasformazione nomade  vede una tendenza ispirata non dallo spazio, marittimo o terrestre, ma piuttosto dalle persone che lo abitano.  Partendo da dove aveva lasciato la moda tribale , questo look è stato ispirato dalle  ” antiche e oscure Tradizioni  sopravvissute ” degli artigiani del mondo.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: